BONUS MOBILI 2024
Il Bonus mobili è una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, che andranno a costituire l’arredo di un immobile oggetto di ristrutturazione. Con la nuova Manovra di Bilancio, è stato prorogato fino al 2024.
Per i l 2024 il tetto di spesa scende a 5mila euro, includendo le spese di trasporto e montaggio.
Può usufruire della detrazione chiunque compri entro il 31 dicembre 2024 mobili ed elettrodomestici nuovi e abbia realizzato un intervento di ristrutturazione o manutenzione edilizia sul proprio immobile a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei beni.
Per ulteriori informazioni: Aree tematiche - Bonus mobili ed elettrodomestici - Agenzia delle Entrate (agenziaentrate.gov.it)
A titolo esemplificativo, rientrano tra i mobili agevolabili:
- letti, materassi, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze,
- nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.
Non sono agevolabili, invece, gli acquisti di porte, di pavimentazioni (per esempio, il parquet), di tende e tendaggi, nonché di altri complementi di arredo.
BONUS MOBILI con Splitty Pay
Ordine con detrazione fiscale: è possibile effettuare l'ordine con detrazione fiscale Bonus Mobili utilizzando il pagamento dilazionato di Splitty Pay.
Contattaci per maggiori informazioni.
Acquista subito, splitta in 4 rate a zero stress!
Un metodo semplice e veloce per pagare in maniera flessibile i tuoi prodotti preferiti!
Paghi in 4 rate mensili a interessi zero e senza pensieri.
Non devi fornire nessun documento di reddito.
Ricevi l’esito immediato della dilazione, senza attese!
Grazie al pagamento rateale di Splittypay, puoi dilazionare il pagamento di tutti i prodotti acquistati presso la nostra sede oppure online, da 2 fino ad un massimo di 4 rate, per un importo massimo di 2000 €.
Splittypay è un marchio registrato © Avvera S.p.A. | via Mirabello, 2 - 42122 Reggio Emilia | C.F. 02279230359 | P. IVA 02823390352. Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem - Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento (ex art. 2497 bis c.c.) da parte di Credito Emiliano Spa. Capitale Sociale euro 58.200.000 - Iscritta nell’Albo degli intermediari finanziari ex art. 106 TUB (c.d. Albo Unico) col n.232 e al Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi D000629284 in data 17 Maggio 2019, Sezione D - Società soggetta alla Vigilanza della Banca d’Italia e di IVASS.